martedì 9 marzo 2010
Il Mercato dell’Oro continua il rialzo. Report del 08-14 marzo
Analisi MensileSiamo ancora sulle stesse posizioni e condizioni della settimana precedente. Il prezzo si trova sempre nell’area di rimbalzo rialzista sulla linea di supporto (linea rossa) e per ora, sembra interrompere il trend ribassista degli ultimi mesi. Dopo il raggiungimento del primo target preventivato, in prossimità della parte bassa del canale rialzista (linea rossa) rimaniamo ancora in attesa di valutare come intervenire nel caso in cui il mercato salga o scenda.
Se dovesse continuare a salire si dovrebbe arrivare sulla parte bassa della Resistenza di Medio Termine a 1170 – 1220, mentre nel caso di una ripresa ribassista si dovrebbe raggiungere l’area di riferimento chiamata Supporto di Medio Termine a 950 – 1000 (vedi grafico area azzurra)..continua..
lunedì 8 marzo 2010
Ancora prudenza per il mercato del Petrolio - Report 08/14 marzo
Analisi Mensile
Anche la settimana appena trascorsa non ha portato informazioni utili da sfruttare operativamente ed ancora oggi riscontriamo incertezza sul mercato del Light Crude Oil.
Rimane per cui invariato il consiglio precedente: se il prezzo si attesterà su questi livelli o superiori, ritengo che ci siano i presupposti affinché i prezzi possano continuare a salire.
Allo stesso modo il mercato nel medio – lungo periodo è ben impostato al rialzo ed il potenziale di crescita ancora interessante.
Va detto però che negli ultimi mesi il petrolio è rimasto congestionato, ma una volta superati definitivamente i livelli estremi si dovrebbe continuare a salire..continua..
martedì 2 marzo 2010
Che cosa sono i “Titoli di Stato”?
Che cos’è un titolo di stato? Un titolo di stato è un vero e proprio titolo di debito emesso da società o enti pubblici ed attribuisce a chi acquista il diritto di vedere il proprio capitale rimborsato e accrescoito da un interesse specifico.
In altre parole, un titolo di stato è un’obbligazione, un prestito simile ad un vero e proprio buono di cassa. Quando si acquista un’obbligazione si presta denaro ad un governo, a una società o ad un altro ente che viene chiamato “ente emittente”. In cambio del prestito, l’emittente s’impegna a pagare uno specifico tasso d’interesse per la durata dell’obbligazione.
La qualità, o solvibilità, dell’emittente viene espressa mediante una misura globalmente riconosciuta, il rating, che esprime la classificazione della qualità degli emittenti di un titolo obbligazionario secondo determinati criteri che spaziano dalla solidità finanziaria alla potenzialità dell’emittente.
Concretamente il rating è una sorta di punteggio ponderato che gli istituti attribuiscono ai differenti emittenti. Le obbligazioni con rating AAA esprimono il più alto grado di qualità dell’emittente: bond con rating inferiori ingloberanno, nella loro quotazione, una riduzione del costo derivante dall’inferiore qualità dell’emittente. Va da sè che, maggiore è il rischio assocciato a determinati titoli, minore sarà il voto e più alta la remunerazione spettante all’investitore..continua..
Questo articolo, è fornito dallo staff di Tradingmatica. Qui trovi Trading System automatici in grado di sfruttare il mercato in diverse condizioni e speculare sia al rialzo sia al ribasso. Sono più di 20 i sistemi messi a disposizione che operano su diversi mercati già dal 2002. Inoltre grazie alle combinazioni consigliate, divise a seconda del capitale a disposizione, puoi trovare la soluzione giusta per te. Inoltre è stato aggiunto un servizio per rispondere alle tue esigenze. Vuoi sapere quanto può rendere il tuo capitale? Clicca QUI e richiedi gratuitamente una soluzione personalizzata.