venerdì 15 gennaio 2010

Come riconoscere che tipo di investitore sei per capire come investire oggi


Oggi ti parlerò dell’importanza di una corretta valutazione delle variabili certe e incerte necessarie a capire come investire nei mercati finanziari e ti sottoporrò una piccola riflessione per capire come investire oggi partendo dal riconoscere quale sia la tua personalità nel decidere come investire.
Se ti sei perso le puntante precedenti di questo percorso che voglio farti intraprendere per capire come investire oggi ti invito a cliccare nella sezione come investire in borsa e troverai tutti gli articoli precedenti.
Le variabili certe sono la chiusura di una posizione al raggiungimento di una perdita prestabilita.
Anche le spese che chiedono le Sim (società d’intermediazione mobiliare) o le banche per permettervi di acquistare o vendere titoli, sono variabili certe.
Il guadagno invece è una variabile incerta, perché non si può avere la certezza di raggiungere la cifra desiderata e difficilmente si può prevederla (se non statisticamente conoscendo le regole d’analisi tecnica).
E’ inutile sperare di azzeccare un guadagno o soffermarsi in polemiche inutili sul Target (obiettivo di prezzo) che dovrà raggiungere un titolo, perché l’esperienza insegna che neppure le grandi case d’analisi sono in grado di..continua..

Nessun commento:

Posta un commento